Conviene scegliere una cucina su misura?


Conviene scegliere una cucina su misura?

Quando si parla di cucina su misura, ci si rivolge a persone che hanno a cuore la propria casa, piccola o grande che sia. Quello che conta davvero è come ognuno vuole vivere la propria casa indipendentemente dalle dimensioni e dall’età dello stabile. Una casa unica e personale, con il tocco speciale di chi la abita, ha nella cucina il locale per eccellenza in cui esprimere la propria personalità ed il proprio gusto.

Sfruttare al meglio lo spazio disponibile…

…è molto importante, oltre che da un punto di vista estetico, da un punto di vista funzionale. Una cucina su misura rappresenta il risultato delle esigenze di funzionalità e di gusto. Forse per questi motivi si pensa che acquistare una cucina su misura avrà un costo molto elevato ma questo non è sempre vero.

 

Ma una cucina su misura costa molto di più?

E’ evidente che una cucina acquistata presso la grande distribuzione che vende a prezzi low-cost non può avere una qualità strutturale paragonabile ad una cucina di alta qualità fatta su misura con un costo più elevato. Una cucina low-cost è realizzata con materiali di bassa qualità per poterne contenere il costo. Questo a discapito della durabilità della cucina. Se teniamo conto dell’uso quotidiano ed il contatto con l’acqua e teniamo conto degli sbalzi di temperatura causati dall’ utilizzo del forno e del piano cottura, prodotti non di qualità molto presto daranno problemi seri. In foto è possibile notare come un prodotto di qualità (listello bianco) è più compatto e quindi meno aggredibile dal calore e dalle infiltrazioni d’acqua. Una cucina di qualità ha una durata media di utilizzo sempre superiore ai 10 anni ed i rivenditori seri, spesso, allungano la garanzia sul prodotto da 2 anni fino a 10 anni.

Una cucina su misura ha sempre bisogno di un progettista

Una cucina su misura di qualità poi è sempre figlia di una progettazione accurata e personalizzata, fatta da personale qualificato, interiors designer e architetti d’arredamento. Un professionista tiene sempre conto di ogni minima esigenza per sviluppare un progetto dettagliato e adatto alla personalità di chi deve arredare la propria casa. Spesso il progetto viene presentato con render fotografici di ultima generazione e, i professionisti più evoluti, presentano i propri progetti con la realtà virtuale.

 




 

Quando conviene scegliere una cucina su misura?

La risposta è molto semplice: tutte le persone che hanno la volontà di arredare la propria casa personalizzandola al proprio gusto e alle proprie esigenze scelgono sempre una cucina su misura e di qualità che garantisca il suo utilizzo ottimale nel lungo periodo. Però, è sicuramente importante valutare il fattore costo anche se, spesso, si pensa che sarà molto elevato. Ma questo non è sempre vero.

Stai progettando la tua cucina moderna su misura?
Contattaci, realizzeremo le tue idee facendole diventare realtà.

Visita la nostra pagina Facebook e visualizza le recensioni dei nostri clienti. Siamo orgogliosi di farle vedere.

C'è 1 comment

Add yours