Cosa significa Home Staging?


Cosa significa Home Staging?

Cosa significa Home Staging?

HOME significa CASA

STAGE significa PALCOSCENICO

Ovvero,  ALLESTIRE la CASA come si prepara un PALCOSCENICO.

homestaging

Cosa significa Home staging? E’ la preparazione di un ambiente in vista di una vendita o di una locazione per renderlo appetibile al maggior numero di clienti e collocarlo nel minor tempo possibile e alle migliori condizioni.

La professione dell’ home stager nasce negli Stati Uniti agli inizi degli anni ’70. In quegli anni si inizia a considerare l’immobile un prodotto e per migliorarne il suo aspetto e valorizzare la sua percezione economica si inizia ad utilizzare il servizio di Home staging.

La figura dell’ home stager è un decoratore d’interni con grandi competenze nell’ ambito estetico dell’arredamento, conoscenze dei valori immobiliari, delle caratteristiche di domanda e di offerta relativi alla casa.

Apportare o restituire valore ad un ambiente privato facendo di esso un prodotto allettante può “fare la differenza” sia che si tratti di vendere o affittare un singolo appartamento che di commercializzare un’iniziativa di sviluppo immobiliare.

In Italia questa figura sta prendendo sempre più piede e molti agenti immobiliari si stanno ormai avvalendo di questo “nuovo servizio”.

È per questo che 2000 Arredamenti collabora con professionisti eccellenti del settore come @homestagingitalia e molti altri.

Di seguito alcune fotografie d’esempio

img3 img2 img1
Collegati alla pagina Facebook 2000 Arredamenti e avrai modo di verificare le recensioni dei nostri clienti che dimostrano quanta passione mettiamo nel nostro lavoro. 

C'è 1 comment

Add yours