Tappeti materici, una capsule collection firmata Illulian dal lusso artigianale


Tappeti materici, una capsule collection firmata Illulian dal lusso artigianale

Dalla collaborazione tra Illulian e Conceria Superior una collezione di preziosi tappeti materici, in cui seta e pelle danno vita a illusioni ottiche.

MATERIALI

Filati di seta preziosa e pelli pregiate: una fusione innovativa per dei tappeti, che dà vita alla materica capsule collection nata dalla collaborazione tra Illulian, marchio storico di complementi per l’arredamento di alta gamma, e la Conceria Superior, fornitrice di pelli di lusso per l’haute couture.

Disegnata dallo Studio AquiliAlberg Architects, la collezione è nata per sfruttare al meglio la sapienza produttiva delle due aziende, per mettere insieme, affinità, che esalta maestranze artigianali e know how, tecniche di lavorazione innovative e scelta di materiali di qualità.

MODELLI

I modelli nati da questa unione sono, il modello New York e il modello Tokyo, due delle città più contemporanee al momento. Il primo “logico e analitico nella sua monodirezionalità”, il secondo, disponibile in versione tonda o rettangolare, invece caratterizzato da un disegno più frammentato e “multidirezionale”. Elemento comune ad entrambi è la traduzione in linee architettoniche di una idea di movimento in più direzioni. Partendo infatti dagli studi di optical art, legati all’interpretazione grafica del movimento, e sfruttando la qualità delle diverse texture delle pelli, abbinate alla seta con accostamenti inediti seppure calibrati, i progettisti hanno ricercato l’illusione dinamica su un piano.

“Da sempre uno degli asset di Illulian è portare innovazione e creatività all’interno del settore, con proposte caratterizzate da un mood contemporaneo aperto alle influenze dei trend del design e del fashion”, commentano Bendis e Davis Ronchetti Illulian, titolari del brand. “Siamo quindi molto soddisfatti di questo sodalizio che ci lega a Conceria Superior, un’azienda che si posiziona con autorevolezza nel mercato della pelletteria d’alta moda. Una sinergia vincente tra inventiva, alta qualità e lusso che ha portato alla realizzazione di prodotti inediti dalla forte identità.”

E voi che ne pensate? Lasciate il vostro commento e leggete anche gli altri articoli del nostro blog

https://2000arredamenti.it/category/blog/

C'è 1 comment

Add yours