Arredare il soggiorno con faretti


Arredare il soggiorno con faretti

Arredare il soggiorno con faretti

Uno degli ambienti in cui ci dedichiamo maggiormente al relax è il soggiorno. Deve essere comodo, funzionale, accogliente e adeguatamente illuminato in base al tipo di atmosfera che si vuol creare. I nostri architetti sanno progettare valutando la necessità e l’impatto illumino tecnico più consono.
L’aspetto che, quindi, non va assolutamente sottovalutato è l’illuminazione; arredare con i faretti può essere una soluzione efficace ed alternativa ai classici lampadari.
Se la contro soffittatura in cartongesso viene progettata bene, il risultato sarà non solo funzionale ma anche decorativo.
Il Progetto 116 vede al centro della progettazione la necessità di arredare con un focus molto speciale sul soggiorno, dedicandosi anche ad altri ambienti particolarmente sfruttati della casa. In base alle richieste del cliente il nostro architetto ha creato l’ambientazione della zona soggiorno; grazie a un gioco di abbassamenti in cartongesso e illuminazione con faretti, è stata data la luminosità adeguata a dare un’ atmosfera soft ma allo stesso tempo funzionale. L’illuminazione è stata concentrata nella zone periferiche dando priorità a rendere chiare le zone di attività e dare atmosfera soft e poco illuminata le altre parti del soggiorno.

Ambienti arredati

Ambiente

Soggiorno

 

piantina-progetto116

NOTE PROGETTUALI:

il soggiorno dispone di ampio spazio da sfruttare al massimo.
Il cliente ha espresso in particolare la necessità di poter ottenere quanti più posti possibile a sedere nella zona living.
Un’ altra richiesta riguardava, in particolare, l’illuminazione del soggiorno e di tutta la casa utilizzando il contro soffitto in cartongesso e faretti.
Il progettista ha studiato una soluzione rivelatasi, oltre che funzionale, estremamente elegante e di design.
I punti luce sono studiati con particolare attenzione ed illuminano zone specifiche, quali: il cuore del soggiorno, la zona cottura e il letto.

VINCOLI: l’illuminazione doveva essere tassativamente progettato senza l’inserimento di lampadari e plafoniere.

 

 

 

 

 

soggiorno-progetto116

 

Ambiente

Camera

 

camera-progetto116

 

Ambiente

Cucina

 

cucina-progetto-.116